fbpx

cucina tipica

La cucina tipica emiliana al ristorante Taifali, è preparata passo per passo secondo le tradizioni.

Da anni rappresentiamo l’occasione per gustare le specialità del territorio emiliano in un ambiente moderno di qualità, charme e professionalità.

Proponiamo primi piatti dal gusto unico, grazie alla qualità dei nostri ingredienti e alla pasta fresca fatta in casa, come i tradizionali tortelli verdi e di zucca, dal ripieno ricco ma leggero, dal sapore unico e intenso; o i famosi cappelletti emiliani cotti in brodo di carne, facendo risaltare delicatezza e qualità.

Fra i secondi suggeriamo la nostra carne, proveniente esclusivamente da allevamenti certificati. Inoltre, consigliamo prodotti tipici come il culatello, vari salumi IGP e DOP, il Prosciutto crudo di Parma e il parmigiano reggiano DOP e per concludere, una varia scelta di dolci e dessert.

A Reggio Emilia, l’esperienza e la tradizione si sposano e trovano posto nel Ristorante Pizzeria Taifali, dove potrete gustare la vera cucina reggiana con delle meravigliose paste fresche tirate a mano come tortelli, cappelletti, tagliatelle, lasagne e i famosi gnocco e tigelle, fiore all’occhiello del Taifali. Il nostro menù è pronto per essere cotto e servito ai clienti.

Grazie all’ampiezza delle sale, il nostro ristorante è in grado di soddisfare cene romantiche, cerimonie esclusive come battesimi, anniversari, matrimoni, compleanni cresime, comunioni e pranzi o cene aziendali fino alle semplici tavolate in compagnia tra amici.